15
AGOSTO
È Ferragosto!

Tranquilla giornata di navigazione, che ci porta in una deliziosa e ridossatissima baietta con l'acqua molto limpida (il vento continua ad essere da NW di giorno e da NE di notte) dove facciamo un mega-zatterone di quattro barche (incredibile: c'è anche quella del Capo Flottiglia!) e ce la prendiamo molto comoda . Riceviamo anche la visita di uno stranissimo animale, che nuota tranquillo con delle specie di ali:. Solo dopo essere tornato a Milano, scoprirò che si tratta di un esemplare di Aplysia Depilans, meglio noto come "lepre di mare", uno strano gasteropodo dalle buffe abitudini sessuali... Per accoppiarsi, si mettono tutti in fila indiana...

In un'altra occasione, non mi ricordo quando, abbiamo invece visto uno stranissimo pescetto lungo una decina di centimetri (credo che fosse un piccolo palombo), che nei racconti è diventato subito un piccolo di !

Sottocoperta fervono preparativi e traffici strani: Ma cosa mai state pensando!? E' solo lo zucchero a velo per i 3 (tre!) strudel che Zoe sta preparando e che mangeremo tutti insieme. Prima di cena, con la solita grande allegria , ci facciamo dei mega aperitivi preparati dagli altri equipaggi, consumati sotto un tramonto pieno di nuvolette rosa.